Il programma è di massima non ancora definitivo.
Il venerdì mattina stiamo organizzando per tutti i nostri ragazzi la possibilità di provare una seduta di TMA (Terapia Multisistemica in Acqua), ancora poco conosciuta e tanto apprezzata da alcuni dei nostri ragazzi. Si tratterebbe per noi come associazione di un terzo approccio al metodo Caputo-Ippolito, dopo le splendide esperienze di Stintino e Palermo. (www.terapiamultisistemica.it )
Sin dal venerdì pomeriggio e per tutto il week-end sarà con noi la presidente di Isaac Italy, Stefania La Rosa, conosciuta in occasione del meeting di Palermo, che si renderà disponibile a valutare, a titolo del tutto gratuito, i nostri ragazzi da un punto di vista comunicativo. (http://www.isaacitaly.it )
Sarà allestita una sensory room che permetterà ai nostri ragazzi di distendersi e rilassarsi attraverso diversi stimoli sensoriali. (www.easylabs.it )
Nella giornata del sabato, mattina e pomeriggio, ci concentreremo principalmente sulla tematica del "PREPARARE IL DOPO DI NOI NEL DURANTE DI NOI - IL PROGETTO DI VITA"
I protagonisti saranno avvocati, psicologi e persone che hanno fondato realtà dedicate alla vita dei ragazzi adulti affetti da disabilità (strutture residenziali o semi residenziali, strutture che offrono possibilità lavorative o di svago) e che hanno esperienze con la nuova legge del “Dopo do Noi”.
Saranno previste attività di svago anche per i siblings e le famiglie.
La domenica mattina sarà dedicata all’assemblea dei soci e ad un eventuale momento di scambio con il comitato scientifico; il meeting si concluderà come sempre domenica dopo pranzo.
LE PERSONE INTERESSATE POSSONO CONTATTARCI A idic15@idic15.it